Storia della Tenuta
Civitavecchia un luogo magico dove vivere, sognare
Giulio e Claudio
Giulio nato da una famiglia di umili contadini abruzzesi, si trasferisce a Civitavecchia nel dopo guerra, intraprende subito il lavoro di salumiere diventando uno dei migliori pizzicaroli della città.
Negli anni insieme a suo figlio Claudio, si specializzano nel campo alimentare.
Il Casale
Nel 1985 Giulio e Claudio, decidono di acquistare un vecchio casale diroccato con 48 ettari di terreno nella zona panoramica delle colline dell’argento.
Dove gli altri vedono solo una collina fuori dalla città, isolata e malridotta, loro vedono la realizzazione del un sogno: regalare alla loro famiglia un’oasi di tranquillità, immersa nella natura e a contatto con la terra.
Il Sogno
Il vecchio casale viene ristrutturato e poco più in là viene costruita una stalla per ospitare cavalli e buoi.
Il 17 Dicembre 1992 finalmente Claudio può vivere il sogno di tutta la famiglia e si trasferisce con la famiglia sulle Colline dell’Argento.
Si divide tra tradizione e modernità, vivendo nella tranquillità della campagna e contiuando a lavorare nel settore alimentare della grande distribuzione.
l'Agriristoro
Pochi anni dopo, lo spirito imprenditoriale si fa largo di nuovo nell’animo di Claudio e del padre.
Cominciano a pensare: “Perché non rendere accessibile a tutti questo posto meraviglioso?”.
Nasce così l’Agriristoro Pratolungo Ranch: la stalla viene ristrutturata e trasformata in un ristorante con 300 posti e 4 camere, decorate a tema delle 4 stagioni, per ospitare i clienti che vogliono fermarsi per la notte.
La Tenuta dell'argento
Nel 2006, dopo un paio di anni di chiusura per una nuova ristrutturazione, nasce LA TENUTA DELL’ARGENTO.
Il ristorante è stato ridotto a 120 posti per dare spazio alla costruzione di un vero albergo a 3 stelle con un totale di 15 camere.
Hotel Resort e ristorante
Oggi la Tenuta dell’Argento è una realtà unica nel suo genere a Civitavecchia, a meno di 10 minuti dal porto e dal centro della città rappresenta un posto unico dove poter trascorrere momenti di relax immersi nella natura e in compagnia di un ottimo cibo.
La struttura mette a disposizione per coloro che vogliono soggiornare in camere stile country, un ampio parcheggio, una piscina con vista sulle colline di Tolfa, un Ristorante con circa 100 posti, ampie sale per feste e banchetti ed esperienze indimenticabili a contatto con la natura.